rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Comunali Bari 2014

Precedenza a disoccupati e inoccupati per la nomina degli scrutatori. La proposta di Fdi - An Modugno

Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale Modugno presenta a Sindaco e Amministrazione una proposta sulla nomina degli scrutatori per le prossime elezioni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

A poche settimane dalle elezioni europee, che si svolgeranno il 25 maggio, e in una fase in cui si approssimano le nomine degli scrutatori di seggio, il circolo di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale Modugno avanza una proposta al Sindaco ed all'Amministrazione comunale.

Nella nota (protocollata ufficialmente nella mattinata del 15 aprile e leggibile al seguente link: https://www.dropbox.com/s/75fczo8dvlw6cs4/PropostaNominaScrutatori_FdI_AN_15apr14.pdf) si chiede di prevedere un criterio di precedenza - tra tutti gli iscritti all'Albo degli scrutatori - per i modugnesi che risultano disoccupati o inoccupati come da relativa certificazione al centro per l'impiego.
La proposta di FdI-AN prevede inoltre che, qualora il numero di scrutatori risultanti disoccupati/inoccupati sia superiore a quello necessario per i seggi elettorali, l'Amministrazione proceda ad assegnare le nomine nell'ordine ai soggetti aventi a carico il nucleo familiare più numeroso e che versano nello stato di disoccupazione/inoccupazione da maggior tempo.

"L'attenzione e la sensibilità verso i, purtroppo tanti, nostri concittadini che versano in condizioni di difficoltà a causa della mancanza di lavoro è uno dei principi a cui dovrebbe ispirarsi una solidaristica azione amministrativa" sostiene Danilo Sciannimanico, firmatario della proposta e dirigente provinciale di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale. "Spero che il Sindaco, e con lui tutta l'Amministrazione, voglia ritenere la nostra proposta degna di accoglimento".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precedenza a disoccupati e inoccupati per la nomina degli scrutatori. La proposta di Fdi - An Modugno

BariToday è in caricamento