rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Comunali Bari 2014

Olivieri, appello alle donne: "Serve la loro partecipazione in politica"

L'invito del leader di Realtà Italia, candidato alle primarie del centrosinistra: ""La politica ha bisogno delle donne, le invito a candidarsi e a mettere a diposizione il loro impegno per il bene di questa città"

"La politica ha bisogno della partecipazione di tutti, anche e soprattutto di donne, determinate, competenti e portatrici di idee innovative. L'appuntamento barese delle primarie del centrosinistra rappresenta un'imperdibile opportunità aperta a tutte le intelligenze che vogliono contribuire alla rinascita della nostra città".

Lo spiega Giacomo Olivieri, presidente di Realtà Italia e candidato sindaco alle primarie cittadine del centrosinistra che si terranno a Bari il prossimo 23 febbraio. "La politica ha bisogno delle donne, non solo perché lo impone la legge. Rivolgo quindi un invito - aggiunge Olivieri - a tutte le donne a candidarsi e a mettere a disposizione il loro impegno per il bene di questa città. E' davvero tempo di andare oltre la questione delle percentuali di rappresentanza e di aumentare e qualificare la presenza e la partecipazione delle donne nella vita politica. In questo i movimenti ed i partiti giocano un ruolo decisivo. E Realtà Italia vuole contribuire a diffondere e praticare la cultura di genere in tutte le istituzioni, non solo in quelle politiche" conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olivieri, appello alle donne: "Serve la loro partecipazione in politica"

BariToday è in caricamento