rotate-mobile
Comunali Bari 2014

'Riconosciamo Bari', Digeronimo pronta ad ufficializzare candidatura a sindaco?

Il 6 dicembre, giorno della presentazione dell'associazione politico-culturale, potrebbe essere la data della discesa in campo nella corsa alle Comunali 2014: "Deciderò lì se candidarmi o meno" ha affermato la pm

Il 6 dicembre sarà il giorno della discesa in campo del magistrato Desirèe Digeronimo nella corsa a sindaco di Bari? Venerdì prossimo, in via Manzoni, verrà infatti presentato il movimento politico-culturale 'Riconosciamo Bari' con un atteso intervento del pm: "“Deciderò in quella sede se candidarmi o meno. Dirò le mie conclusioni rispetto a ciò che serve alla città” ha dichiarato Digeronimo a 'Repubblica Bari'.

 Una scelta che potrebbe aggiungere ulteriore pepe alla corsa elettorale, in un momento dove i due schieramenti principali sono impegnati nella definizione delle candidature, con il centrosinistra immerso nella discussione sulle primarie (come rilanciato ieri da Pietro Petruzzelli) e i loro opposti alle prese con la scissione di Nuovo Centrodestra. 

ln questo senso, il movimento 'Riconosciamo Bari' si collocherebbe al di fuori dei poli: "Un impegno complesso e gravoso - è spiegato in una nota - ma anche una sfida affascinante, per riportare i cittadini ad avere un ruolo di primo piano nella gestione della cosa pubblica. Una presenza reale, quotidiana e non solo virtuale. Commercio, pubblica amministrazione, welfare, mobilità, ambiente, turismo, cultura. Su questi e altri temi  si stanno confrontando, da mesi, i componenti dell’associazione, in collaborazione con professionisti ed esperti esterni". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Riconosciamo Bari', Digeronimo pronta ad ufficializzare candidatura a sindaco?

BariToday è in caricamento