rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Comunali Bari 2014

Varricchio, portavoce della coalizione Digeronimo: "Abbiamo deciso di non apparentarci con alcuna forza politica"

"La Coalizione che ha sostenuto Desirèe Digeronimo intende rivolgere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno creduto nel messaggio di cambiamento incarnato dalla candidatura di Desirèe.

In coerenza con il suo progetto, la Coalizione ha deciso di non apparentarsi con alcuna forza politica, ma di continuare a collaborare nell'interesse dei baresi con chiunque voglia realizzare coscienziosamente il programma proposto in campagna elettorale.

A seguito della pubblicazione dei dati ufficiali sarà, peraltro, vagliata l'opportunità di presentare un ricorso al Tar finalizzato all'assegnazione di un seggio in Consiglio Comunale. La presenza in Consiglio Comunale di un esponente del Movimento che fa capo a Desirèe Digeronimo costituirebbe presidio di legalità a garanzia di tutti, con l'obiettivo di contribuire concretamente al miglioramento della Città.

Ove tale eventualità non fosse realizzabile, il Movimento politico che ha sostenuto la candidatura di Desirèe Digeronimo continuerà a manifestarsi con una presenza continua sul territorio, con un impegno teso ad affrontare i problemi della Città, attraverso un'opera di attenta vigilanza e di pressante controllo delle dinamiche politiche, a tutela degli interessi di tutti i cittadini baresi.

Tali determinazioni sono state assunte a seguito di una riunione del Movimento tenutasi in data 30 maggio.

Si coglie, altresì, l'occasione per replicare alle dichiarazioni, apparse sui giornali, rese dal dottor Bellomo, al fine di precisare che Desirèe Digeronimo, per quanto accaduto nell'ultima tornata elettorale, non ha sporto denuncia nei confronti di chicchessia, bensì ha solo accompagnato un cittadino che voleva sporgere denuncia presso la Questura di Bari. Ciò nel pieno rispetto del criterio di legalità, spesso dimenticato nella corsa frenetica al l'acquisizione del consenso".

Il portavoce della Coalizione

Roberto Varricchio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Varricchio, portavoce della coalizione Digeronimo: "Abbiamo deciso di non apparentarci con alcuna forza politica"

BariToday è in caricamento