rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Elezioni

Dal Consiglio regionale alla Camera: è Davide Bellomo il deputato di Bari città

L'esponente della Lega ha vinto con il 36,57% dei voti la sfida del capoluogo pugliese davanti al Movimento Cinque Stelle e al Centrosinistra

Cinquantadue anni, avvocato cassazionista e attuale consigliere regionale: tra qualche giorno Davide Bellomo sarà in Parlamento per rappresentare il collegio di Bari e immediati dintorni della Camera dei Deputati. L'esponente della Lega ha vinto con il 36,57% dei voti la sfida del capoluogo pugliese davanti al Movimento Cinque Stelle e al Centrosinistra.

Chi sono gli eletti nei collegi uninominali di Bari e provincia  

Tutti i risultati dei partiti nei collegi di Bari e provincia

Una lunga carriera nelle istituzioni pugliesi, prima da assessore provinciale e poi all'assemblea pugliese con due consiliature da componente dell'assemblea. Bellomo ha voluto dedicare un pensiero sui social dopo aver tagliato il 'traguardo': "Parto dal grazie a chi mi ha votato - ha affermato - , a chi mi ha supportato ed alcune volte sopportato. Grazie alla mia squadra, grazie a chi ha creduto in me da sempre, gli affetti più cari". 

Caro bollette, lavoro ed economia tra gli argomenti più urgenti da affrontare: "Non è più il momento di mezze misure  - ha detto - ma occorre fermezza nell’abbassare le tasse a chi lavora perché significa lasciare più soldi nelle tasche delle famiglie e lo faremo con la flat tax, taglieremo il cuneo fiscale e richiederemo subito una moratoria sui mutui. Serve un’azione forte per aiutare famiglie e imprese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Consiglio regionale alla Camera: è Davide Bellomo il deputato di Bari città

BariToday è in caricamento