rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni

Tre decenni in Consiglio comunale a Bari e ora la 'promozione' a senatore: il decano Filippo Melchiorre approda a Roma

L'esponente di Fratelli d'Italia arriva in Parlamento dopo aver vinto il collegio Puglia 3 con il 38,58%, davanti a Cinquestelle e Centrosinistra.

Un'elezione al Senato quasi a coronamento di una lunga carriera, quasi trentennale, a Palazzo di Città: Filippo Melchiorre, esponente di Fratelli d'Italia e decano del Consiglio comunale di Bari, rappresenterà il capoluogo pugliese e numerosi comuni dell'area metropolitana barese a Palazzo Madama dopo aver vinto il collegio Puglia 3 con il 38,58%, davanti a Cinquestelle e Centrosinistra.

Ha attraversato i cambiamenti della Destra in città, venendo riconfermato ogni volta in Consiglio comunale. Ora, la nuova avventura in Parlamento dopo una campagna elettorale anche per riscattare l'insuccesso di cinque anni fa: "Una nuova sfida importante e decisiva per tutti noi. Siamo rimasti sempre dalla stessa parte, coerenti con la nostra storia e le nostre idee" aveva scritto Melchiorre sui social solo qualche settimana fa. Tra pochi giorni, invece, lascerà corso Vittorio Emanuele con destinazione Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre decenni in Consiglio comunale a Bari e ora la 'promozione' a senatore: il decano Filippo Melchiorre approda a Roma

BariToday è in caricamento