rotate-mobile
Elezioni Molfetta

"Giovinazzo confusa con Molfetta", l'attacco del M5S dopo un post sulla pagina della candidata Rita Dalla Chiesa

Per i Cinquestelle l'errore "succede quando i candidati vengono calati dall'alto e devono fare corso accelerati sui territori che dicono di voler rappresentare in Parlamento"

"Come per magia Molfetta diventa Giovinazzo, poi la foto scompare sperando che nessuno la veda. Succede anche questo in campagna elettorale. Rita Dalla Chiesa per una volta ha scritto una cosa che condividiamo: Giovinazzo è una città di mare, di arte e cultura. Peccato che nel post in cui ci presentava la città la foto fosse quella di Molfetta". Lo afferma, in un post social, il M5S di Molfetta sottolineando un errore comparso sul profilo Fb utilizzato da Rita Dalla Chiesa, candidata alla Camera nel collegio uninominale Puglia 4 (Molfetta - Bitonto) e plurinominale Puglia 2 (Bari) tra le fila di Forza Italia. Lo riporta l'agenzia Dire.

Nel post pubblicato sul social di Rita Dalla Chiesa, si raccontano le tappe della sua campagna elettorale. Per i CInquestelle l'errore "succede quando i candidati vengono calati dall'alto e devono fare corso accelerati sui territori che dicono di voler rappresentare in Parlamento. Noi però siamo buoni - concludono con ironia - Rita quando vuoi sapere qualcosa su Molfetta, Giovinazzo e paesi limitrofi siamo a disposizione. A differenza tua qui siamo nati e cresciuti".

Critiche arrivano anche dal centrosinistra e in particolare da uno dei rivali di Dalla Chiesa nel collegio uninominale, Michele Abbaticchio (Pd): "L' errore - dice - del centrodestra in questo post, in cui si confonde Giovinazzo con Molfetta, è solo lo specchio di una realtà che ci stanno nascondendo tutte le forze politiche nel nostro collegio. Mentre noi ci siamo impegnati per proporre nei collegi uninominali donne e uomini del territorio, qui l'arroganza di chi crede di aver già vinto o di non avere interesse alcuno verso di noi, propone candidati che vivono fuori Regione o provincia o lavorano altrove" conclude Abbaticchio. E la stessa Rita Dalla Chiesa ha replicato a quest'ultimo post rivolgendosi proprio ad Abbaticchio: "Adesso capisco perché il centrosinistra sia in crisi e non abbia più la fiducia della maggioranza degli Italiani. Perchè ci sono persone che passano la loro giornata a parlare male degli altri, invece di guardare e cercare di risolvere i problemi serissimi che il proprio collegio potrebbe avere. La ringrazio per la sua 'cortese' attenzione, ma quando scatti moltissime foto per documentare la bellezza della cultura pugliese, può succedere che uno, stravolto da una giornata di campagna elettorale, sfiori per sbaglio una foto piuttosto che un’altra".

"Non sono una - aggiunge -  che conosce la Puglia per essere venuta qui solo una volta a presentare un mio libro. I miei genitori hanno fatto liceo e università a Bari, mio genero era pugliese, io ho lavorato anni per radio e Telenorba, sono testimonial per una ditta di materassi pugliesi, ho passato tante estati a Cellino San Marco, da Albano. La mia vita, tutta la mia vita, è impregnata di amore per questa terra". "Mi spiace  - conclude - che la campagna elettorale cancelli anche la memoria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Giovinazzo confusa con Molfetta", l'attacco del M5S dopo un post sulla pagina della candidata Rita Dalla Chiesa

BariToday è in caricamento