rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni Altamura

L'identikit degli eletti: alla Camera Nunzio Angiola, il prof di economia aziendale esperto di PA

49 anni, originario di Taranto ma con "solidissimi legami con la Murgia e Santeramo", docente universitario, è il deputato M5S eletto nel collegio uninominale Puglia 5 Altamura

Di origini tarantine, ma legato al territorio murgiano e a Santeramo da "legami familiari, affetti personali, rapporti di amicizia e numerose collaborazioni professionali", Nunzio Angiola è l'esponente M5S eletto alla Camera nel collegio uninominale Altamura (Puglia 5). 49 anni, da tredici professore ordinario di Economia Aziendale all’Università di Foggia, Angiola si è occupato di sistemi informativo-contabili delle imprese e delle amministrazi oni pubbliche, management pubblico (è direttore dell’Osservatorio-Laboratorio sulle Amministrazioni Pubbliche (OLAP) del Dipartimento di Economia dell’UniFg), formazione di dipendenti pubblici nell’ambito dei master universitari e dei Corsi INPS ValorePA.

I risultati del collegio Puglia 5 alla Camera e di tutti i collegi baresi

Attenzione all'economia del territorio murgiano

Tra i punti affrontati da Angiola nella sua campagna elettorale, quello dell'economia del territorio ricadente nel Collegio 5, "rilevante e variegata nelle sue specificità", che "ha attraversato in questi anni un periodo fatto di ansie, timori, sofferenza", come nel caso crisi del distretto del salotto. "L’idea che ho del futuro? - scrive Angiola presentandosi sulla sua pagina Fb - È quella del MoVimento 5 Stelle. Un’idea che non è stata propinata o imposta dalle multinazionali o dalle lobby che finanziano le campagne elettorali, ma che risponde alle esigenze dei cittadini, iscritti e non iscritti al movimento. Le soluzioni programmatiche sono scelte insieme ai cittadini".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'identikit degli eletti: alla Camera Nunzio Angiola, il prof di economia aziendale esperto di PA

BariToday è in caricamento