Venerdì, 30 Luglio 2021
Elezioni Politiche 2013

"Cartelloni elettorali irregolari", parte la denuncia dei grillini

Gli attivisti baresi del M5s hanno denunciato il caso all'Ufficio elettorale: le dimensioni sono inferiori a quelle previste dalla legge. E intanto lanciano una campagna contro le affissioni abusive

"A Bari le plance dove sono affissi i manifesti elettorali di propaganda diretta sono irregolari perché le dimensioni per l’affissione sono di 70x80 centimetri anziché, come previsto dalla Legge, di 1x2 metri". La denuncia arriva dagli attivisti baresi del Movimento 5 Stelle, che hanno denunciato in questi giorni la violazione all'Ufficio elettorale del Comune. Il Comune, scrivono i grillini in una nota, ha assicurato che provvederà nei prossimi giorni a sostituire le plance esistenti con l'installazione di nuove a norma di legge.

Nel frattempo i grillini annunciano anche la battaglia contro le affissioni abusive, con il lancio dell'"Abusivo Tour". Obiettivo dell'iniziativa sarà quello di denunciare ai cittadini, con foto e video postati in tempo reale sul sito www.bari5stelle.it, i nomi dei partiti che, scrivono i grillini, "pur richiamando i principi di legalità, non fanno altro che violare la legge coprendo i manifesti altrui e ledendo i più elementari interessi di tutti ad una corretta informazione elettorale".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cartelloni elettorali irregolari", parte la denuncia dei grillini

BariToday è in caricamento