rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni politiche 2013, seggi aperti fino alle 15. Ieri affluenza in netto calo

Nel primo giorno di voto a Bari e provincia l'affluenza si è fermata al 49,7% (contro il 57,78% delle precedenti elezioni). A partire dalle 15 su BariToday la diretta dello spoglio

Si sono riaperti questa mattina alle 7 i seggi elettorali. Ci si potrà recare alle urne fino alle 15. Le operazioni di scrutinio avranno inizio subito dopo: BariToday le seguirà in diretta e fornirà i risultati in tempo reale, consultabili a questi link: per la Camera - per il Senato.

I RISULTATI MINUTO PER MINUTO: SEGUI LA DIRETTA DI BARITODAY

Ieri le operazioni di voto si sono svolte in maniera regolare in tutta la provincia. L'unico caso segnalato - peraltro non isolato in Italia - è stato quello di un elettore barese del Movimento 5 Stelle che ha fotografato le tessere elettorali in cabina postando poi lo scatto su Facebook, incorrendo in un reato che è punito con l'arresto da 3 a 6 mesi.

Altro dato rilevante è stato quello relativo all'affluenza, in netto calo rispetto alle precedenti consultazioni politiche. La percentuale di votanti a Bari e provincia, infatti, alle ore 22 si è attestata al 49,7% (contro il 57,78% delle precedenti elezioni), confermando il trend già messo in evidenza dalle rilevazioni delle ore 12 e delle ore 19.

VADEMECUM PER IL VOTO: tutte le informazioni su come si vota, come ritirare il certificato elettorale, etc.

LE LISTE: ALLA CAMERA - AL SENATO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche 2013, seggi aperti fino alle 15. Ieri affluenza in netto calo

BariToday è in caricamento