rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2013

Elezioni 2013 a Bari, Fitto (Pdl): "Da Berlusconi impresa unica"

L'ex ministro soddisfatto del risultato elettorale in Puglia. Frecciata ai magistrati: "Se qualcuno ha pensato di fare ingerenze in campagna elettorale ha avuto la risposta dei cittadini"

"Anzitutto sento il dovere di esprimere un ringraziamento totale e profondo al presidente Berlusconi, perché ha fatto un'impresa unica ed eccezionale. Una cosa che non è minimamente paragonabile con le altre eccezionali campagne elettorali che ha fatto". L'ex ministro Raffaele Fitto ha commentato così il successo elettorale del Pdl in Puglia.

FRECCIATA AI MAGISTRATI - "Il dato pugliese testimonia in modo molto chiaro che se qualcuno ha pensato di poter fare delle ingerenze in campagna elettorale ha avuto la risposta da parte dei cittadini", ha detto Fitto, che pur non specificandolo è sembrato riferirsi alla condanna inflittagli il 12 febbraio scorso a Bari, con cui, aveva detto Fitto, "la magistratura era entrata a piedi uniti nella campagna elettorale".

RISULTATI PREMIANO IL 'BUONGOVERNO' DELLA PUGLIA - "Lo ha detto il centrosinistra che era l'occasione per premiare il buon governo della Puglia da portare a livello nazionale e siccome mi sembra che i numeri siano abbastanza chiari credo la risposta sia nei fatti, che non devo darla io e che possono darsela da soli", ha detto Fitto. "Questo risultato, - ha continuato - al di là di quello che succederà a livello nazionale, indica in modo chiaro la situazione della Puglia". "Molte valutazioni - ha spiegato - sono premature ora, non voglio parlare di elezioni regionali per non mettere troppa carne al fuoco ma questo voto di oggi è ricco di spunti per le prossime scadenze elettorali". "In Puglia - ha detto ancora - avevamo chiesto di vincere al Senato e di diventare il primo partito a livello nazionale. La prima è fatta, per la seconda attendo i dati delle altre regioni, però penso che siamo sulla buona strada. Siamo felicissimi di aver contribuito a dare questo grande risultato al Senato e speriamo sia così anche alla Camera". (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013 a Bari, Fitto (Pdl): "Da Berlusconi impresa unica"

BariToday è in caricamento