Giovedì, 29 Luglio 2021
Elezioni Politiche 2013

Pdl, Gemmato e Melchiorre si dimettono: "Una nuova sfida con Fratelli d'Italia"

I due consiglieri lasciano il coordinamento cittadino del Pdl per passare nella nuova formazione politica che fa capo a Larussa, Meloni e Crosetto

Marcello Gemmato e Filippo Melchiorre lasciano il cooordinamento cittadino del Pdl per passare a Fratelli d'Italia, la nuova formazione politica capitanata da Ignazio La Russa, Giorgia Meloni e Guido Crosetto. I due consiglieri di centrodestra hanno formalizzato ieri le dimissioni, annunciando la scelta di entrare a far parte del nuovo partito nel quale entrambi saranno in lista per il Parlamento.

MARCELLO GEMMATO - "Ho appena notificato le mie dimissioni da coordinatore vicario del Pdl al sen. Luigi d'Ambrosio Lettieri. - ha annunciato Gemmato tramite il suo profilo Facebook - La decisione è stata sofferta e meditata. Ritengo pero' che la coerenza e l'amicizia siano valori che dalla vita dobbiamo trasporre in Politica se vogliamo nobilitarla. Sono amico di Giorgia Meloni e credo in una nuova Italia ed in una nuova destra". "Non potevo prendere decisione diversa alla luce di quanto avvenuto nell'ultimo periodo nel Pdl. - ha proseguito Gemmato - Ho fatto una scelta, con la mente e con il cuore, rinunciando a prospettive di crescita politica in un grande partito. Ma intraprendendo una sfida di meritocrazia e rinnovamento che non pensa alle poltrone ma pensa all'Italia".

FILIPPO MELCHIORRE - "E' con gioia e con dispiacere che rassegno le dimissioni dal coordinamento cittadino del Pdl. - ha scritto ieri Melchiorre annunciando la sua decisione - Con dispiacere perché ho creduto in un grande partito che ha disatteso le aspettative del suo popolo. Con gioia perché le nuove avventure e le sfide mi piacciono ed esaltano la parte migliore di me. La sfida continua con i Fratelli d'Italia".

Entrambi i consiglieri saranno candidati nelle liste di Fratelli d'Italia in Puglia per le prossime elezioni: Gemmato al numero due della lista per la Camera, dietro Giorgia Meloni; Melchiorre candidato al Senato dietro il capolista Guido Crosetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pdl, Gemmato e Melchiorre si dimettono: "Una nuova sfida con Fratelli d'Italia"

BariToday è in caricamento