rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2013

Elezioni in Puglia, depositate le liste: 27 alla Camera, 24 al Senato

Per il Pd capolista alla Camera il sociologo Franco Cassano, al Senato Anna Finocchiaro. Nel Pdl Berlusconi capolista per Palazzo Madama, Fitto per la Camera. Tra gli altri 'big' nazionali, Tremonti capolista al Senato per la Lega Nord

La partita della presentazione delle liste per le prossime elezioni politiche è finalmente chiusa. Entro le 20 di ieri sera tutti i  partiti in corsa per il Parlamento hanno presentato le proprie liste presso la cancelleria della Corte d'Appello.

Le liste presentate in Puglia sono state in tutto 27 per la Camera e 24 per il Senato. Tra i capilista, anche alcuni nomi di 'big' nazionali.

Nel Pd, che già la scorsa settimana aveva chiuso la questione candidature rendendo note le liste, capolista alla Camera il sociologo Franco Cassano e al Senato, Anna Finocchiaro, attuale capogruppo a Palazzo Madama. Per la prima volta non sarà presente D'Alema, che ha sempre avuto in Puglia il suo collegio.

Dopo una lunga trattativa, chiusa anche la partita per le liste del Pdl: Silvio Berlusconi guida la lista al Senato seguito dal parlamentare uscente Donato Bruno, mentre alla Camera capolista è l'ex ministro Raffaele Fitto.

Tra i big nazionali, in Puglia corrono anche Giulio Tremonti che guida i candidati della Lega Nord per palazzo Madama, mentre l'ex gestore del Teatro Petruzzelli al tempo dell'incendio, Ferdinando Pinto, è capolista alla Camera dei leghisti. Il presidente della Camera, Gianfranco Fini, è capolista di Futuro e Libertà a Montecitorio.

ELEZIONI 2013: TUTTE LE LISTE ALLA CAMERA - TUTTE LE LISTE AL SENATO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni in Puglia, depositate le liste: 27 alla Camera, 24 al Senato

BariToday è in caricamento