Mercoledì, 4 Agosto 2021
Elezioni Politiche 2013

Zeropositivo: unico voto utile a Scelta Civica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

"La tornata elettorale di domenica 24 e lunedì 25 è importante per una serie di motivi. Uno dei più importanti è quello riguardante la credibilità internazionale del nostro Paese". Così Marco Mitrugno, promotore dell'associazione politica liberale ZeroPositivo che sostiene Scelta Civica, la lista con a capo il premier Mario Monti. "Negli ultimi anni - continua il giovane esponente politico - l'Italia era diventata lo zimbello del mondo grazie al governo Berlusconi. Dal punto di vista economico eravamo sull'orlo del baratro, l'ex premier diceva che tutto andava bene, ma in realtà la situazioni peggiorava di giorno in giorno. Il peggio è passato grazie all'azione riformatrice del governo Monti e ai tanti sacrifici che gli italiani hanno dovuto sostenere per mantenere in piedi uno Stato portato al collasso da una classe dirigente inaffidabile. Ora siamo di fronte ad un bivio: riconsegnare l'Italia alla vecchia politica o continuare sulla strada delle riforme. Il Pdl continua a fare promesse irrealizzabili, Berlusconi dice di voler abbassare le tasse come se negli ultimi dieci anni lui non fosse stato al governo. Il Pd è tornato al vecchio amore e con Sel ha ricostituito l'alleanza che abbiamo già visto nel 2006 con L'Unione prodiana, la ricetta è la solita: più tasse, più spesa pubblica. L'Italia non deve tornare nelle mani di chi lo ha portato vicino al default o peggio essere governato da un comico che vuol distruggere tutto (ricordate il fascismo di piazza San Sepolcro?). Si deve continuare sulla strada dell'innovazione, abbiamo bisogno di riforme radicali e di una classe dirigente seria, che non fa promesse che non possono essere mantenute."

"L'unico voto utile - conclude Mitrugno - è quello dato a Scelta Civica , per continuare l'azione riformatrice e per non rendere vani gli sforzi che siamo stati costretti a fare per colpa di una classe politica inconcludente."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zeropositivo: unico voto utile a Scelta Civica

BariToday è in caricamento