rotate-mobile
Elezioni

Pd e centrosinistra pronti per la corsa elettorale: le liste in Puglia e nel Barese tra big nazionali e locali

In particolare, al plurinominale della Camera dei Deputati, nel Barese sarà capolista il segretario regionale uscente Marco Lacarra. Al Senato c'è Boccia. Soumahoro e Cucchi candidati per Si-Verdi

Il Centrosinistra ha presentato le liste per prossime Elezioni Politiche del 25 settembre. Nessuna sorpresa, rispetto ai giorni scorsi, sui nomi legati alla Puglia, in accordo anche con altre formazioni che compongono il mosaico della coalizione.

In particolare, al plurinominale della Camera dei Deputati, nel Barese sarà capolista il segretario regionale uscente Marco Lacarra: nel Puglia 2 (Bari-Molfetta), oltre a lui ci sono Anita Maurodinoia (assessora regionale ai Trasporti della Puglia), Paolo Lattanzio (deputato uscente di Bari e già del M5S) e Maria Chiara Addabbo. Nel collegio plurinominale Puglia 3 (Murgia e Taranto) ci sono anche Francesca Viggiano, Sebastiano Stano e Barbara Panunzio.

Nei collegi uninominali per la Camera correranno, tra gli altri la scienziata Luisa Torsi per il collegio di Bari Città. In lizza anche l'ex sindaco Michele Abbaticchio a Molfetta e Domenico Nisi ad Altamura. Nel collegio plurinominale del Senato capolista è il responsabile Enti locali del Pd, Francesco Boccia, seguito da Valeria Valente, Antonio Misiani e Loredana Capone. Nell'uninominale di Bari-Molfetta é in corsa Michele Nitti.

Intanto, Aboubakar Soumahoro, Angelo Bonelli e Ilaria Cucchi: sono le teste di serie schierate dall'Alleanza Verdi e Sinistra (Ehde e Sinistra italiana) nei collegi plurinominali della Puglia per la Camera e il Senato. Nel collegio Puglia 2 (Molfetta - Bari) oltre al sindacalista Soumahoro ci sono Elisabetta Piccolotti (candidata anche nel terzo e quarto) Antonio Bramante e Barbara Ricci, Bonelli è capolista nei collegi tre e quarto. Nel plurinominale del Senato oltre a Ilaria Cucchi ci sono Mimmo Caporusso, Caterini Marini e Vincenzo Puzzovio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd e centrosinistra pronti per la corsa elettorale: le liste in Puglia e nel Barese tra big nazionali e locali

BariToday è in caricamento