menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Poli Bortone sospesa da FdI: "Sua candidatura segue logica del patto del Nazareno"

L'annuncio del capogruppo Fabio Rampelli. La replica dell'ex sindaco di Lecce, candidata di Forza Italia alle regionali: "Dal 1° aprile sono già fuori dal partito, siamo alle comiche finali"

Adriana Poli Bortone sospesa da Fratelli d'Italia. Ad annunciarlo è da Lecce il capogruppo del partito, Fabio Rampelli. "La candidatura di Adriana Poli Bortone segue la logica del Patto del Nazareno, favorisce Renzi ed Emiliano. FdI-An si è sempre dichiarata alternativa alla sinistra e quindi indisponibile a fare favori, diretti e indiretti, al Pd - ha spiegato Rampelli - La sospensione della Poli Bortone da FdI-An e il suo deferimento alla Commissione nazionale di Garanzia sono stati richiesti dal Presidente nazionale, Giorgia Meloni, l'11 maggio, ma si tratta di un atto dovuto che sono andato a ribadire in Puglia per evitare promiscuità e confusioni".  "La senatrice infatti accettando la candidatura proposta da un altro partito si schiera contro il suo e, quindi, ne fuoriesce. FdI-An sostiene con convinzione Francesco Schittulli alla Presidenza della Regione, esattamente come desiderava l'ex sindaco di Lecce quando si lamentava del ritardo di Berlusconi nella sua ufficializzazione e lo pressava per accelerare i tempi. Ribadisce di voler rappresentare la destra italiana e di volerlo continuare a fare anche dopo le elezioni regionali", ha concluso.

Non si è fatta attendere la replica della diretta interessata, che dal suo profilo Facebook ha commentato: "Finalmente si conosce in Puglia il programma di Fratelli d’Italia, e lo si fa per bocca di Rampelli, che in Aula chiede le dimissioni di Alfano e in Puglia ci va a braccetto come alleato. Mi fa anche piacere che finalmente abbiano trovato il tempo per leggere lo statuto del partito, al quale dal 1 Aprile io e tantissimi altri non siamo più iscritti. Siamo alle comiche finali. Comunque faccio i miei migliori auguri a Fratelli d’Italia per la nuova coalizione di centro".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento