rotate-mobile
Regionali Puglia 2015

Regionali 2015, nominati gli scrutatori per il Comune di Bari

Online la lista dei nominativi sorteggiati dall'Albo ufficiale degli scrutatori attraverso un algoritmo predisposto dalla software house che gestisce i servizi elettorali del Comune

Pubblicati online sul sito del Comune i nominativi degli scrutatori sorteggiati per le elezioni regionali del prossimo 31 maggio.

Quest'anno la nomina è avvenuta tramite sorteggio dall'Albo ufficiale degli scrutatori utilizzando un apposito algoritmo predisposto dalla software house che gestisce i servizi elettorali del Comune.

Inoltre, per garantire il rispetto del criterio di prossimità dei seggi alla residenza degli scrutatori e per assicurare pari opportunità di genere, la Commissione ha stabilito che nei seggi saranno impegnati come scrutatori due uomini e due donne e che componenti del seggio dovranno esercitare la propria attività nelle sezioni ubicate nell'ambito del municipio di residenza. Gli scrutatori, inoltre, dovranno avere un'età inferiore ai 60 anni, per evitare le innumerevole rinunce e le eventuali nuove estrazioni, con relative spese di notifica.

QUI LA LISTA DEI NOMINATIVI: ELENCO SCRUTATORI EFFETTIVI - ELENCO RISERVE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali 2015, nominati gli scrutatori per il Comune di Bari

BariToday è in caricamento