rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni

Dalla tv alla politica, Rita Dalla chiesa eletta alla Camera in Puglia con Forza Italia

Rappresenterà gli elettori del collegio uninominale Puglia 4, che comprende numerosi centri dell'hinterland e dell'area metropolitana di Bari, tra cui Molfetta, Bitonto e Monopoli

Sarà la giornalista e conduttrice tv Rita Dalla Chiesa a rappresentare, alla Camera dei Deputati, gli elettori del collegio uninominale Puglia 4, che comprende numerosi centri dell'hinterland e dell'area metropolitana di Bari, tra cui Molfetta, Bitonto e Monopoli. 

Chi sono gli eletti nei collegi uninominali di Bari e provincia  

Tutti i risultati dei partiti nei collegi di Bari e provincia

L'esponente di Forza Italia ha ottenuto il 40,52% dei suffragi superando gli altri esponenti di M5S e centrodestra. Settantacinque anni, come noto figlia del generale Carlo Alberto ucciso dalla Mafia a Palermo nel 1982, Dalla Chiesa è alla sua prima esperienza da parlamentare.

Una lunga carriera televisiva, prima in Rai, poi soprattutto a Mediaset con l'iconico programma Forum, che ha fatto di Dalla Chiesa un popolare volto che quotidianamente entrava nelle case degli italiani. Un legame che, come ha spiegato durante la presentazione della sua candidatura al Parlamento, riguarda anche la Puglia: "Qui si sono conosciuti mio padre e mia madre . ha detto -  e le origini della mia famiglia nascono da Bari e dalla caserma dei Carabinieri sul lungomare. Le mie radici sono qui e si può essere legati a un territorio in tanti modi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla tv alla politica, Rita Dalla chiesa eletta alla Camera in Puglia con Forza Italia

BariToday è in caricamento