Sabato, 24 Luglio 2021
Politica

Un vertice in Comune per l'emergenza freddo, l'assessore Abbaticchio convoca le associazioni

L'incontro giovedì prossimo per pianificare gli interventi a favore di poveri e senza tetto in vista dell'arrivo deii primi freddi. All’incontro parteciperanno tutte le cooperative e associazioni di volontariato attive in città

Un vertice con le associazioni di volontariato per predisporre gli interventi di assistenza a poveri e senzatetto in vista dell'arrivo dei mesi freddi. L'incontro del Comitato della Rete Solidale Cittadina di contrasto alla Povertà è stato convocato dall’assessore al Welfare Ludovico Abbaticchio e si terrà domani, giovedì 14 novembre, alle ore 9.30, presso l’assessorato in largo Fraccacreta n.1. All’incontro parteciperanno tutte le cooperative e associazioni di volontariato attive in città, tra cui la Caritas Diocesana, la Croce Rossa Italiana e le organizzazioni non governative (O.N.G.) territoriali.

All’incontro interverranno, tra gli altri, l’assessore alle Politiche educative e giovanili, Accoglienza e Pace Fabio Losito, i dirigenti della Prefettura di Bari, l’assessore ai Servizi sociali della Provincia Giuseppe Quarta, il consigliere comunale delegato alla Protezione civile Nicola Sciacovelli, il direttore sanitario dell’ASL BA Silvana Melli, il presidente della V Commissione Consiliare Carlo Paolini, il direttore della Caritas Diocesana Don Vito Piccinonna e il comandante della Polizia municipale Stefano Donati.

L’impegno del Comune di Bari è quello di razionalizzare ogni risorsa pubblica già impegnata sul campo consolidando la rete cittadina, che mai come in questo momento rappresenta un vero “valore aggiunto” per dare risposte ai bisogni dei cittadini più deboli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un vertice in Comune per l'emergenza freddo, l'assessore Abbaticchio convoca le associazioni

BariToday è in caricamento