rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

EMERGENZA SANITA’: perché Emiliano sostituisce Colasanto?

Nota del capogruppo di Realtà Pugliese al Comune di Bari Piero Albenzio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

“Siamo all’assurdo: il sindaco di una città metropolitana, che nella vita dovrebbe fare altro mestiere, si preoccupa del diritto alla salute e del destino degli operatori della sanità barese alle pezze. E un Direttore Generale della ASL, pagato per questo, se ne infischia”. E’ l’osservazione del Gruppo Consiliare di Realtà Pugliese che condivide in pieno la proposta del Sindaco di Bari Michele Emiliano che assieme al Prefetto, dottor Tafaro, sta mettendo a punto un ordinanza per garantire i rinnovi dei contratti in scadenza a medici ed infermieri scongiurando un’emergenza negli ospedali e nell’assistenza già critica di per sé, ma che potrebbe precipitare nell’anarchia nelle prossime ore con l’arrivo dell’estate.

“Realtà Pugliese si chiede perchè i vertici della ASL BA proseguono la miope e dissennata logica dei tagli e degli accorpamenti indiscriminati alla luce di carenze e disservizi quotidiani. E’ tollerabile il silenzio del manager Colasanto, insensibile rispetto ai rischi reali di affossare i livelli essenziali di assistenza? In attesa di risposte il movimento si mobiliterà sin d’ora a difesa della sanità barese e a sostegno di tutte le iniziative che Michele Emiliano assumerà

Al direttore Colasanto, invece, suggeriamo di approfondire bene tra le pieghe del bilancio e di tagliare la valanga di sprechi contenuti, prima di continuare con la scure delle soppressioni.

Michele Emiliano che di coraggio ne ha da vendere e a cui va il nostro ringraziamento e pieno sostegno dovrebbe essere un esempio per il Direttore Generale della ASL BA, ma purtroppo come diceva il Manzoni “il coraggio, uno, se non ce l’ha, mica se lo può dare”.

Bari, 8 giugno 2012

il Capogruppo

Piero Albenzio

il Segretario Regionale

Nino Anaclerio
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

EMERGENZA SANITA’: perché Emiliano sostituisce Colasanto?

BariToday è in caricamento