rotate-mobile
Politica

Regione, pace fatta Pd-Vendola. Emiliano e Blasi: "La priorità è lavorare per la Puglia"

Presidente e segretario regionale del partito archiviano definitivamente le polemiche sul rimpasto dei giorni scorsi: "Intesa rinnovata, ora si lavori per dare sollievo alla Puglia"

Pronti a lavorare insieme per "dare sollievo alle sofferenze della Puglia" in virtù di una "rinnovata intesa" tra il Pd e il governatore Vendola. Dopo giorni infuocati di polemiche e malumori per il rimpasto in Regione, e le accuse a Vendola di voler dividere il partito e di non ascoltare le sue richieste, il Pd archivia definitivamente i contrasti e si dice pronto a dare il pieno sostegno alla giunta Vendola. Il 'messaggio di pace' arriva attraverso una nota congiunta di Emiliano e Blasi, presidente e segretario del Pd pugliese.

"Il PD, che pure ha auspicato la massima sobrietà possibile, - si legge nella nota - considera prioritario che la nuova giunta e tutta la maggioranza, si mettano insieme al lavoro per dare ai pugliesi speranza e sollievo dai dolori di una crisi economica e sociale devastante per durata ed intensità". "La Puglia - è detto - ha la fortuna di avere un governo, di averlo rinsaldato attorno alla rinnovata intesa col nostro partito, e nulla e nessuno, tantomeno l'inconsistenza politica del Pdl, cambieranno la nostra determinazione". "Tutto ciò - concludono - in un contesto nazionale difficile e complicato che acuisce i pericoli di disgregazione sociale. Il Pd è compatto a sostegno di un'azione decisa e positiva per il governo della Puglia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, pace fatta Pd-Vendola. Emiliano e Blasi: "La priorità è lavorare per la Puglia"

BariToday è in caricamento