rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Emiliano non si iscrive al Pd ma rilancia: "Sono il candidato del Democratici alle primarie regionali"

Il governatore pugliese commenta la sua decisione di non rinnovare la tessera del partito: "Continuerò ad essere il riferimento credo della gran parte della maggioranza degli iscritti"

"Io sono il candidato del Pd alle prossime primarie. Il Pd e tutto il centrosinistra ieri mi hanno gratificato di questo ruolo e io sono molto contento" A dichiararlo è il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, dopo la decisione di ieri, nella quale il governatore affermava di non rinnovare la tessera del Pd.

"Sinceramente a me non è che la tessera mi cambia nulla. - ha spiegato Emiliano - Quindi continuerò ad essere il riferimento credo della gran parte della maggioranza degli iscritti del Pd della Puglia, continuerò a essere riferimento di molte liste civiche che in Puglia stanno operando. Insomma nella sostanza non cambia niente, però io voglio rispettare la sentenza della Corte Costituzionale che ha introdotto una novità, che è quella che la mia aspettativa per mandato elettorale non è sufficiente per separare il mio ruolo di magistrato dalla politica. Occorre che io non faccia la tessera e quindi io ho obbedito come sono abituato a fare".
   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emiliano non si iscrive al Pd ma rilancia: "Sono il candidato del Democratici alle primarie regionali"

BariToday è in caricamento