rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

La questione del dissesto idrogeologico dopo le alluvioni nel centro Italia, Emiliano: "La Puglia ha bisogno di altri fondi"

Il governatore interviene al forum 'Verso Sud' sul tema dei disastri che hanno colpito nelle ultime settimane l'Emilia Romagna e le Marche: "Abbiamo speso tutti i soldi a nostra disposizione ma ne servirebbero altri"

In Puglia "abbiamo investito una somma senza precedenti contro il dissesto idrogeologico, abbiamo speso tutti i soldi che potevamo spendere ma abbiamo bisogno di altro danaro". Ad affermarlo è il governatore della Regione Puglia e vicepresidente della Conferenza delle Regioni, Michele Emiliano, intervenendo alla seconda giornata del Forum 'Verso Sud', realizzato da The European House - Ambrosetti, parlando di quanto sta avvenendo in Emilia Romagna e nelle Marche per via delle alluvioni. Lo riporta l'Ansa.

“Colgo l'occasione - ha detto il presidente Emiliano nel corso del suo intervento - per esprimere la mia vicinanza all’Emilia Romagna. Una vicinanza oltre che dovuta, anche legata alla mia esperienza di vita. Essendo figlio di emigrati al Nord ho passato i primi dieci anni della mia vita a Bologna e quindi per me vedere quelle scene è un’esperienza drammatica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La questione del dissesto idrogeologico dopo le alluvioni nel centro Italia, Emiliano: "La Puglia ha bisogno di altri fondi"

BariToday è in caricamento