rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Quirinale verso il Mattarella bis, il commento di Emiliano: "Non è sconfitta della politica, anzi"

Per il governatore, tra i grandi elettori chiamati a scegliere il nuovo presidente della Repubblica, la decisione di un nuovo settennato per Mattarella mostra che ci sono "personalità e storie che riescono a tenere insieme anche punti di vista diversi, ideologie diverse"

"Tra breve potremo tornare al lavoro nelle nostre regioni e quindi questa comune convergenza sul presidente Mattarella non è, come qualcuno immagina, la sconfitta della politica, anzi". Soddisfazione del governatore Michele Emiliano, tra i grandi elettori chiamati a scegliere il nuovo presidente della Repubblica, ora che le forze politiche stanno convergendo sul Mattarella bis.

"È un momento importante, che restituisce serenità al Paese intero, alla comunità istituzionale e soprattutto alla gente - ha ricordato Emiliano - La sensazione è che ci siano personalità e storie che riescono a tenere insieme anche punti di vista diversi, ideologie diverse. Questo rafforza la Repubblica e naturalmente il ringraziamento va dato anche al Presidente Draghi per il contributo che ha dato alla chiusura di questo importante passaggio, che restituisce all’Italia anche la serenità del Governo". "Il mio augurio è che oggi pomeriggio si possa definitivamente dare un assetto sia al Governo che alla Presidenza della Repubblica.  Incrociamo le dita" conclude il governatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quirinale verso il Mattarella bis, il commento di Emiliano: "Non è sconfitta della politica, anzi"

BariToday è in caricamento