"Lopalco mai commissariato, piano vaccinale è suo", Emiliano difende l'assessore alla Sanità: "E' uno dei più bravi epidemiologi in Italia"
Il presidente della Regione in un'intervista alla trasmissione 'L'Aria che Tira' su La 7: "questo è il suo piano vaccinale che abbiamo rinforzato dal punto di vista della logistica e dell’organizzazione esterna agli hub vaccinali con la protezione civile,
Pier Luigi Lopalco "non è stato commissariato, questa è una sciocchezza". A parlare è Michele Emiliano, intervenuto in diretta su La7 nella trasmissione "L'aria che tira".
In merito al coinvolgimento della Protezione civile nella campagna vaccinale, il presidente della Regione ha precisato: “Qualcuno va raccontando che l’assessore Lopalco sia stato commissariato, è una sciocchezza, questo è il suo piano vaccinale che abbiamo rinforzato dal punto di vista della logistica e dell’organizzazione esterna agli hub vaccinali con la protezione civile, così come ha fatto l’Italia con Figliuolo. E ancora, ha aggiunto il presidente, “Pierluigi è uno dei più grandi epidemiologi d’Italia, forse anche oltre, che in questo momento si sta offrendo alla politica”.
"Quando non mastichi politica discendi agli inferi perché consenti a chiunque di parlare, l’assessore alla sanità organizza il piano vaccinale ma chi organizza gli hub e gestisce quello che succede fuori sono le asl e la protezione civile, fermo restando che dobbiamo applicare un piano nazionale di vaccini che è categorico", ha detto ancora Emiliano.