Irregolarità nei documenti, 'Noi di centro' esclusa dalla corsa elettorale in Puglia: si attende decisione sul ricorso
La lista 'Mastella noi di centro' ha presentato ricorso sulla decisione dell'Ufficio elettorale della Corte di appello di Bari. A confermarlo è l'assessore regionale Stea, vice segretario nazionale del partito e candidato all'uninominale
La lista "Mastella noi di centro" ha presentato ricorso in Puglia contro la decisione dell'Ufficio elettorale della Corte di appello di Bari di escluderla dalla prossima competizione elettorale per alcune contestate irregolarità nella presentazione dei documenti di candidature e nelle sottoscrizioni. A confermarlo all'Agenzia Ansa è l'assessore regionale al Personale, Gianni Stea, vice segretario nazionale del partito e candidato all'uninominale .
La decisione sul ricorso potrebbe arrivare entro sabato. In Puglia solo Noi di centro è stata per ora esclusa; nel provvedimento dell'Ufficio elettorale regionale è stato rilevato che "la dichiarazione di presentazione della lista è priva della sottoscrizione del presentatore e, inoltre, la firma del pubblico ufficiale autenticante è apposta in calce a una certificazione incompleta perché totalmente priva dei dati del soggetto di cui si dovrebbe autenticare la firma". Mentre per i candidati nell'uninominale "mancano i dati identificativi, segnatamente le generalità complete".