rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Europee, Forza Italia parte da Bari. Fitto: "Vogliamo andare oltre il 25%"

AlTteatro Team la convention di apertura della campagna elettorale che ha visto sul palco i cinque capilista. Grande assente Berlusconi, che non ha ottenuto dai giudici l'autorizzazione a partecipare. L'ex ministro: "Il rammarico di non averlo qui coperto da questa grande partecipazione"

"In questi giorni dobbiamo andare oltre una ipotetica rassegnazione, perchè qui c'è l'entusiasmo che ci porta a dire che vogliamo e possiamo andare oltre il 25%". Raffaele Fitto suona la carica e da Bari apre la campagna elettorale di Forza Italia per le elezioni europee del 25 maggio.

"Iniziamo una grande campagna elettorale insieme con Berlusconi. Il rammarico di non averlo qui sarà colmato dal grande affetto e dal grande calore di questa grande partecipazione", ha detto l'ex ministro e parlamentare di FI, capolista per il Sud, parlando con i giornalisti a margine della convention organizzata al Teatro Team. Grande assente Silvio Berlusconi, al quale i giudici di Milano non hanno concesso le deroghe che li avrebbero permesso di partecipare all'evento. "Il rammarico di non averlo qui - ha detto Fitto - sarà coperto dal grande affetto e dal grande calore di questa grande partecipazione".

Il leader nazionale, tuttavia, ha partecipato con un video messaggio da Arcore, applaudito dalla platea che ha ascoltato in piedi il suo messaggio.

Alla manifestazione hanno preso parte anche gli altri quattro capilista di Forza Italia alle Europee: Elisabetta Gardini (Italia nord-orientale), Gianfranco Micciche' (Italia insulare), Antonio Tajani (Italia centrale) e Giovanni Toti (Italia nord-occidentale).

"Noi siamo convinti che bisogna andare oltre questa impostazione di Europa, oltre i tradimenti che hanno caratterizzato negativamente la vita politica del nostro Paese, affermando lealtà e coerenza", ha rimarcato ancora Fitto.

Ad aprire la kermesse, l'inno nazionale e le foto dei due marò, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. All'inizio del suo discorso Fitto ha rivolto anche un pensiero alle popolazioni delle Marche, colpite dall'alluvione.

ELEZIONI EUROPEE 2014: TUTTI I CANDIDATI E LE LISTE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europee, Forza Italia parte da Bari. Fitto: "Vogliamo andare oltre il 25%"

BariToday è in caricamento