Ferrovie: Idv, bene Franceschini su alta velocità TA-BO
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday
"Sosteniamo con convinzione la proposta del ministro Franceschini di progettare e implementare una linea ad Alta Velocità tra Taranto e Bologna, opera imprescindibile per un reale sviluppo del Mezzogiorno e dell'Italia intera". Lo afferma Luciano Pisanello, membro della segreteria nazionale dell'Italia dei Valori, commentando le recenti dichiarazioni del ministro della Cultura.
"Con l'Alta Velocità - ha osservato - sarà possibile collegare più efficacemente, valorizzandolo, il porto di Taranto al nord, consentire una diminuzione del traffico merci su gomma a favore della più ecologica ferrovia e sviluppare il turismo che dovrebbe essere la prima risorsa del nostro territorio".
"Ora, però - ha concluso l'esponente di Idv - si passi ai fatti ponendo decisamente al centro dell'agenda politica del governo lo sviluppo sano del Meridione".
I più letti
-
1
La Lega attacca Emiliano e Lopalco sulla 'chiusura' delle scuole fino al 5 marzo: "Puglia unica regione a farlo in zona gialla"
-
2
Il centrodestra attacca la Regione dopo la sospensione dell'ordinanza sulla Ddi: "Famiglie pugliesi in tilt. Situazione assurda"
-
3
Tra i 39 sottosegretari del governo Draghi anche due baresi: Sasso (Lega) all'Istruzione e Sisto (Fi) alla Giustizia