rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Ferrovie: Idv, bene Franceschini su alta velocità TA-BO

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

"Sosteniamo con convinzione la proposta del ministro Franceschini di progettare e implementare una linea ad Alta Velocità tra Taranto e Bologna, opera imprescindibile per un reale sviluppo del Mezzogiorno e dell'Italia intera". Lo afferma Luciano Pisanello, membro della segreteria nazionale dell'Italia dei Valori, commentando le recenti dichiarazioni del ministro della Cultura.
"Con l'Alta Velocità - ha osservato - sarà possibile collegare più efficacemente, valorizzandolo, il porto di Taranto al nord, consentire una diminuzione del traffico merci su gomma a favore della più ecologica ferrovia e sviluppare il turismo che dovrebbe essere la prima risorsa del nostro territorio".
"Ora, però - ha concluso l'esponente di Idv - si passi ai fatti ponendo decisamente al centro dell'agenda politica del governo lo sviluppo sano del Meridione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrovie: Idv, bene Franceschini su alta velocità TA-BO

BariToday è in caricamento