Lunedì, 20 Settembre 2021
Politica

Romito attacca il Comune sulla Fiera del Levante: "Basta con quest'agonia. Chiedo Consiglio monotematico"

L'esponente della Lega: "La mancata organizzazione della Campionaria 2021 è evento unico nella storia della Fiera eccezion fatta per il periodo bellico"

"Chiederò un Consiglio Monotematico per mettere fine all’agonia della Fiera del Levante": è quanto ha affermato, in una nota, il vicepresidente del Consiglio comunale di Bari ed esponente della Lega, Fabio Romito.

"Organi gestori - dice - inadeguati e autoreferenziali (non hanno mai risposte alle molteplici richieste di audizione della commissione di controllo competente) hanno portato alla mancata organizzazione della Campionaria 2021, evento unico nella storia della Fiera eccezion fatta per il periodo bellico".

"La realizzazione dell’ospedale Covid, poi, ha contribuito a formare questa condizione di incertezza e disagio.Ridiscutere della Fiera e del suo futuro - afferma Romito - è un atto obbligato anche alla luce dei 500 mila euro (250 dal Comune e 250 dalla Città Metropolitana) che i contribuenti baresi versano ogni anno all’Ente. L’esperimento Fiera di Bologna - Camera di Commercio è definitivamente fallito, ora bisogna correre ai ripari" conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romito attacca il Comune sulla Fiera del Levante: "Basta con quest'agonia. Chiedo Consiglio monotematico"

BariToday è in caricamento