rotate-mobile
Politica Libertà / FIERA DEL LEVANTE PAD. 164

Fiera, Vendola risponde a Schittulli: "Niente protagonismi politici"

Il governatore: "Ipocrita fingere di non sapere che il peso più gravoso dell'Ente è il costo del personale"

Il governatore Nichi Vendola risponde a stretto giro alle dichiarazioni del presidente della Provincia Francesco Schittulli, il quale aveva accusato i manager nominati dalla Regione di aver causato il dissesto economica della Fiera del Levante: “Trovo francamente singolare e paradossale la 'crociata' del Presidente della Provincia di Bari  - ribatte Vendola - a proposito della Fiera del Levante e della sua crisi. C’è qualcosa di masochistico nella sua denuncia che somiglia davvero ad una auto-denuncia, visto che io non siedo nel Consiglio di Amministrazione della Fiera mentre Schittulli vi partecipa, ne fa parte, condivide le responsabilità di gestione. C’è qualcosa di profondamente ingiusto nell’attribuire responsabilità al Prof. Gianfranco Viesti che, nel ruolo di presidente, ha dovuto affrontare la stessa bufera economica che ha messo in ginocchio tutte le fiere d’Italia (basti pensare che quest’anno è stata sospesa perfino una delle manifestazioni fieristiche più di successo quale il Motorshow)".

Per Vendola "c’è qualcosa di immensamente ipocrita nel fingere di non sapere che il peso più gravoso sui conti dell’Ente è dovuto al costo del personale: ricordo - continua - all’ineffabile Schittulli che in un unico giorno del 2001 il personale fieristico venne di colpo raddoppiato, con 28 assunzioni a chiamata diretta".

Il presidente della Giunta pugliese afferma di aver chiesto all'attuale presidente della Fiera, Ugo Patroni Griffi "di compiere la più impietosa e approfondita delle ricognizioni delle ragioni della sofferenza economica della Fiera: senza sconti per nessuno. Schittulli sa che noi non apparteniamo alla categoria degli insabbiatori. Ma sa anche che noi abbiamo senso di responsabilità e che - conclude Vendola - non mettiamo gli interessi di Bari e della Puglia sotto i piedi nel nome di un meschino protagonismo politico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera, Vendola risponde a Schittulli: "Niente protagonismi politici"

BariToday è in caricamento