Giovedì, 29 Luglio 2021
Politica

Forza Italia, “Bari riparte dai quartieri”: Carrassi-San Pasquale - idee e progetti per rinascere

1^ Assemblea Pubblica con il candidato Sindaco Mimmo Di Paola venerdì 14 febbraio ore 18 – via Francesco Lattanzio 107

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday
“Bari riparte dai quartieri – idee e progetti per rinascere” è l’iniziativa itinerante promossa da Forza Italia che, a partire da Carrassi-San Pasquale, interesserà tutti i quartieri della città, con il coinvolgimento dei consiglieri circoscrizionali e dei cittadini.
Venerdì, dunque,  prima Assemblea pubblica in uno dei quartieri più popolosi del capoluogo, con il candidato sindaco Mimmo Di Paola, in via Francesco Lattanzio 107, organizzata dai Coordinamenti di FI Bari Grande Città e della VI Circoscrizione e a cui sono state invitate anche tutte le forze e i movimenti di centrodestra che sostengono la candidatura dell’ex manager di Aeroporti di Puglia.
Insieme al coordinatore cittadino, sen. Luigi d’Ambrosio Lettieri, ci saranno il capogruppo di FI della VI circoscrizione, Pierpaolo Ruggiero, il coordinatore delle opposizioni in Consiglio comunale, Ninni Cea e i consiglieri circoscrizionali Matteo Colapietro, Crescenzo Mastrangelo, Fiorenza Migliardi Alberga, Luigi Schirone.
Sono previsti gli interventi di numerosi rappresentanti della comunità locale per mettere a fuoco problemi ed esigenze che attendono risposte e soluzioni. Parteciperanno i parlamentari e i consiglieri regionali, provinciali e comunali del partito.
“Abbiamo il dovere di ricomporre le numerose fratture che dieci anni di amministrazione Emiliano hanno inferto alla spina dorsale della nostra città”, afferma d’Ambrosio Lettieri, “Quella spina dorsale è rappresentata dalle comunità locali che soffrono l’isolamento, l’indifferenza, la mancanza di visione di insieme di politiche ripiegati su interessi di parte e piegate alla contingenza, nonché l’assenza di punti di riferimento credibili nell’amministrazione comunale. Ricominciare dai quartieri, per Forza Italia, significa innanzitutto riannodare i fili dell’ascolto per poter tradurre in proposte concrete e realizzabili un programma di vera rinascita, aprendo un confronto costruttivo col tesuto sociale e produttivo del territorio”.
Il coordinatore cittadino sottolinea come “partire da Carrassi -San Pasquale sia un modo per far ripartire il battito rallentato del cuore popolare della città oltre la cinta ferroviaria. È qui che i nodi della vivibilità si incrociano fortemente con quelli della sicurezza, del traffico, di una moderna mobilità efficace, efficiente e sostenibile, del commercio, dell’urbanistica , del verde e, soprattutto, con quelli della valorizzazione di luoghi che sono patrimonio comune, ma che rischiano di restare ostaggio della propaganda invece che essere occasione di ricucitura con l’altra parte della città e di sviluppo. Dalla ex Caserma Rossani all’ex Ospedale Bonomo il passo è breve”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia, “Bari riparte dai quartieri”: Carrassi-San Pasquale - idee e progetti per rinascere

BariToday è in caricamento