rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Fratelli d'Italia-An a tutela dei prodotti italiani

Modugno, sequestrati 18mila articoli ritenuti pericolosi per la salute dei consumatori. La merce, tutta riconducibile a cittadini cinesi, ha un valore commerciale di 350mila euro.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday
FdI-AN rivolge un plauso ai militari dell'Arma dei Carabinieri per l'incessante attività di indagine e di contrasto, anche recente (https://www.baritoday.it/cronaca/negozi-cinesi-sequestro-nas-modugno.html), nei confronti delle imprese che non rispettano le leggi e determinano, quindi, una concorrenza sleale verso quelle italiane, che continuano a perdere fette di mercato e, in molti casi, a chiudere.
"Il rispetto delle norme sulla tutela ambientale e sanitaria, sui diritti e sulla sicurezza dei lavoratori, sul lavoro minorile e sulla tracciabilità dei pagamenti è la vera discriminante tra chi agisce nella legalità e chi, invece, abusa del nostro spirito di accoglienza per operare in maniera fraudolenta nel mercato" sostiene Danilo Sciannimanico, coordinatore cittadino e dirigente provinciale di Fratelli d'Italia-AN.
"Il nostro movimento politico è da sempre vicino alla prima tipologia di aziende. Realtà produttive di cui la zona artigianale e industriale di Modugno è ricca e che, in maniera operosa e con tanti sacrifici, si prodigano per continuare a lavorare nella piena trasparenza, nonostante il periodo di crisi ed un regime di concorrenza sleale che i numeri degli ormai sempre più numerosi sequestri confermano inequivocabilmente".

Fratelli d'Italia-AN chiede con forza alle Istituzioni locali e nazionali di mettere in campo iniziative volte alla tutela dell'etichetta "Made in Italy", vera ricchezza del nostro territorio e rappresentazione reale della nostra identità, fatta di qualità e competenza.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d'Italia-An a tutela dei prodotti italiani

BariToday è in caricamento