rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Giacomo Olivieri: "Via al gemellaggio tra Bari e Lubiana"

Il candidato sindaco di Realtà Italia presenta la sua nuova iniziativa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Il gemellaggio tra Bari e Lubiana è stato uno degli argomenti principali dell’incontro che il candidato sindaco Giacomo Olivieri ha avuto oggi  nella capitale della Repubblica Slovena con alcuni rappresentanti del Ministero degli Affari esteri. La visita, relativa alla procedura di nomina a Console onorario di Puglia e Basilicata di Olivieri, è stata l’occasione per parlare di iniziative di promozione turistiche, commerciali e culturali. In particolare: la partecipazione alla borsa del turismo sloveno, i collegamenti con il porto di Capodistria e quelli aerei. I temi sono stati sviluppati nel corso dei colloqui con Alain Brian Bergant (in foto), capo dipartimento del protocollo diplomatico del Ministero degli Affari esteri, con Tomaz Kunstelj, segretario generale del Ministero,  con Janez Sumrada, capo dipartimento promozione e sviluppo economico del Ministero, e Robert Krmelj, capo dipartimento per i Paesi confinanti del Ministero.
“Sono molto soddisfatto – ha detto Giacomo Olivieri – di questa visita, utile per far conoscere le potenzialità  del territorio appulo-lucano e in particolare di Bari, che deve recuperare il suo ruolo di città faro nella macro regione Adriatico-Ionica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giacomo Olivieri: "Via al gemellaggio tra Bari e Lubiana"

BariToday è in caricamento