rotate-mobile
Politica

Nuova Giunta regionale, Emiliano in attesa della proclamazione dei consiglieri: "Apertura ai 5 Stelle? C'è disponibilità"

Il governatore ha parlato a margine di un incontro in Fiera del Levante. "La Corte d'Appello avrà tutto il tempo di completare gli accertamenti" ha spiegato

“La Giunta? Non è pronta perché dobbiamo per forza attendere la proclamazione dei consiglieri, perché la Puglia ha questa regola, secondo la quale devo prendere gli assessori all’80% dagli eletti". Il governatore Michele Emiliano scioglie a margine di un incontro in Fiera del Levante, i dubbi riguardanti la composizione della nuova Giunta. "Se io non so chi sono gli eletti, non posso fare la Giunta. Ora abbiamo in carica la giunta precedente, che sta facendo perfettamente il suo lavoro e quindi nessun problema" ha spiegato ai giornalisti, confermando che la Corte d’Appello avrà tutto il tempo necessario per fare eventuali accertamenti sui voti dei consiglieri, "anche perché mi dicono che la Corte d’Appello di Bari non ha ancora ricevuto dalle circoscrizioni di Bari i dati per procedere poi ai controlli".

Tra le domande poste al presidente di Regione confermato alle ultime elezioni, c'è anche il nodo alleanze. E conferma che c'è disponibilità - come già ammesso in campagna elettorale - per un'apertura ai 5 Stelle "È una linea politica generale di tutto il Partito Democratico e di tutto il centrosinistra e attendiamo che a livello generale e a livello locale si possa aprire la discussione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Giunta regionale, Emiliano in attesa della proclamazione dei consiglieri: "Apertura ai 5 Stelle? C'è disponibilità"

BariToday è in caricamento