rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Gruppo Consiliare Movimento Schittulli: dichiarazione su dimissioni Presidente

Il consiglieri provinciali del Movimento Politico Schittulli esprimono solidarietà al Presidente per la scelta delle dimissioni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

I consiglieri provinciali del Movimento Politico Schittulli, Anita Maurodinoia, Nicola De Matteo, Domenico Romita, Marino Gentile, Matteo Malcangi, manifestano la loro solidarietà al Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, “per il gesto coraggioso ma necessario, dettato dalla necessità di porre in primo piano gli interessi della collettività, della legalità, dell’efficienza e della trasparenza, rispetto alle logiche e ai giochi di alcuni”.

Per questo, rimarcano “il gravissimo gesto attuato nella seduta di Giunta del 31 ottobre scorso, che ritengono manifesti la volontà di bloccare e frenare l’azione amministrativa del Presidente. I principi ispiratori dell’azione di governo dell’intera Giunta, improntati al cambiamento, sono sempre stati chiari sin dalla campagna elettorale. Altri, forse, non hanno sposato in toto le stesse idee, continuando a mantenere quel cono d’ombra che il Presidente in questi anni di governo ha sempre cercato di illuminare, in una prospettiva di massima trasparenza e di massima efficienza”.

Il gruppo consiliare del Movimento Politico Schittulli “condivide, dunque, tale atto necessario per mettere in chiaro il modus operandi di questa Amministrazione, improntato alla legalità, alla trasparenza e al buon governo, tagliando i ponti con un modo di fare politica alla vecchia maniera, per trasformare una macchina lenta, farraginosa ed inadeguata in un Ente al servizio del territorio e della collettività, con minore burocrazia e maggiore efficienza”.

Pertanto, i consigliere del MPS “si augurano che tale crisi possa essere superata, nella consapevolezza della gravità dell’attuale momento politico, e fiduciosi che si ritrovi tutti insieme quella unità e spirito di collaborazione, sempre ricercato ed auspicato dal nostro Presidente, affinché si possa dare vigore, slancio e sostanza a questa seconda parte della legislatura”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo Consiliare Movimento Schittulli: dichiarazione su dimissioni Presidente

BariToday è in caricamento