rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Guerra di mala a Bari, in Prefettura la riunione del Comitato Sicurezza

Il vertice si terrà il prossimo 25 settembre alla presenza del sottosegretario all'Interno Carlo De Stefano, del sindaco e del presidente della Provincia. Ieri l'appello al governo di Vendola e dei politici del Pdl

Si terrà il prossimo 25 settembre in Prefettura, a Bari, una riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica che si occuperà della situazione a Bari dopo gli ultimi gravi fatti di sangue. Alla riunione parteciperanno il sottosegretario all'Interno Carlo De Stefano, il sindaco e il presidente della Provincia di Bari. A Bari gli investigatori pensano sia in corso una 'guerra' di mafia: quattro omicidi e due capiclan feriti in due mesi, e tre sparatorie senza conseguenze, sono più di un sintomo - si ritiene - che le nuove leve dalla malavita organizzata stanno tentando di scalzare i vecchi boss.

L'appello al governo a convocare un tavolo sulla sicurezza era stato lanciato ieri, subito dopo l'ultimo fatto di sangue verificatosi a Japigia, sia dal governatore Nichi Vendola che dai parlamentari pugliesi del Pdl.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guerra di mala a Bari, in Prefettura la riunione del Comitato Sicurezza

BariToday è in caricamento