rotate-mobile
Giovedì, 28 Settembre 2023
Politica

Governo Meloni, 2 baresi nella squadra: Gemmato sottosegretario alla Salute, Sisto vice ministro della Giustizia

Il deputato di Fratelli d'Italia, Marcello Gemmato, entra per la prima volta a far parte della compagine di Governo. Per Francesco Paolo Sisto, esponente di Forza Italia, si tratta di una conferma: già sottosegretario alla Giustizia nell'Esecutivo Draghi, ora è 'promosso' vice ministro

Sono 2 i baresi presenti nella compagine governativa guidata da Giorgia Meloni: il deputato, Marcello Gemmato, di Fratelli d'Italia è stato nominato sottosegretario alla Salute, mentre il senatore di Forza Italia, Francesco Paolo Sisto, occuperà la carica di vice ministro della Giustizia.

Per Gemmato si tratta di una 'new entry' nella squadra di Governo: il politico barese, farmacista e coordinatore pugliese di Fratelli d'Italia, occupa per la prima volta un ruolo istituzionale nazionale. Sisto, invece, migliora la sua posizione all'interno di un dicastero che conosce bene: l'avvocato barese era stato sottosegretario alla Giustizia nello scorso Esecutivo guidato da Mario Draghi, nella nuova formazione di Governo salirà al 'rango' di vice ministro.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Governo Meloni, 2 baresi nella squadra: Gemmato sottosegretario alla Salute, Sisto vice ministro della Giustizia

BariToday è in caricamento