Il Consiglio comunale dice sì al nuovo regolamento sugli impianti pubblicitari. Decaro: "Stop ai furbi"
L'aula ha approvato le nuove norme: la novità principale è rappresentata dal passaggio dal sistema delle autorizzazioni a quello delle concessioni
Il Consiglio comunale di Bari ha approvato il nuovo regolamento per l'attività pubblicitaria nel territorio cittadino. La novità principale è rappresentata dal passaggio dal sistema delle autorizzazioni a quello delle concessioni. L'installazione degli impianti, afferma in una nota il Comune, "dovrà conciliarsi con gli interessi della città, del suo decoro e con la tutela del paesaggio urbano" e con il regolamento si passa a una nuova fase della programmazione della cartellonistica pubblicitaria sul territorio.
Il sindaco: "Soddisfatto del lavoro degli uffici"
“Questa è una giornata storica. Sono soddisfatto del lavoro portato avanti dagli uffici e dal consiglio comunale - commenta il sindaco Antonio Decaro - che ha chiuso una periodo in cui, tra le pieghe di una normativa purtroppo confusa, alcuni furbi hanno danneggiato la città e gli operatori economici più onesti. Da oggi l’attività pubblicitaria potrà diventare una straordinaria opportunità per rendere la nostre città più bella”.