rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Inchiesta Dec, il Pd: "Fuori luogo la richiesta di dimissioni del sindaco"

Giuseppe Maurizio Ferrandino, responsabile provinciale della comunicazione del Partito Democratico di Terra di Bari, ritiene ingiustificata la richiesta del Pdl e liquida la vicenda con una battuta: “La notizia è troppo ‘ghiotta’ per il centro-destra per non buttarsi a ‘pesce’"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

“La notizia è troppo ‘ghiotta’ e posso comprendere che un centro-destra a bocca asciutta da tempo si butti a ‘pesce’, anzi… ‘sul pesce’” - Giuseppe Maurizio Ferrandino, responsabile provinciale della comunicazione del Partito Democratico di Terra di Bari, liquida con una battuta il clamore mediatico suscitato dalla notizia del regalo Natalizio dei frutti di mare al sindaco di Bari Michele Emiliano.

Il Partito Democratico è sempre molto attento nella valutazione delle responsabilità personali dei propri iscritti e dirigenti, ma nel caso di specie è di tutta evidenza che il tentativo di triturare nella gogna mediatica il Sindaco di Bari, è assolutamente ingiustificato.

Nella conferenza stampa odierna Emiliano ha chiarito punto per punto le illazioni apparse sui giornali chiedendo scusa alla cittadinanza per il peccato di gola commesso, ma che non giustifica neanche minimente il fantasioso castello di connivenze costruito dagli avversari politici e che non trova alcun riscontro negli atti depositati dai magistrati.

Se così fosse sarebbe veramente difficile comprendere, ad esempio, la decisione dell’Amministrazione Emiliano di bloccare la realizzazione del parcheggio interrato di C.so Cavour per evitare che questo provocasse l’aumento del traffico invece di ridurlo, come poi realizzato grazie alla politica del Park and Ride.

Un danno non da poco per la Dec (società edile del gruppo De Gennaro) che si era già aggiudicata l’appalto messo a bando insieme a quello dei parcheggi di P.za Giulio Cesare e P.za Cesare Battisti dalla precedente amministrazione Di Cagno Abbrescia.

Le sue parole sono arrivate dirette e sincere e pertanto allo stato dei fatti, la richiesta di dimissioni del Sindaco di Bari è fuori luogo.

La Segreteria Provinciale del Partito Democratico di Terra di Bari

Per ulteriori informazioni: Giuseppe Maurizio Ferrandino

Cell. 3387207820

e-mail: comunicazione@pdbari.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta Dec, il Pd: "Fuori luogo la richiesta di dimissioni del sindaco"

BariToday è in caricamento