rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Incidenti sul lavoro, la commissione parlamentare d'inchiesta a Bari

Si terranno nella sede della Prefettura le audizioni da parte della Commissione parlamentare d'inchiesta sul fenomeno degli infortuni sul lavoro, oggi a Bari per incontrare i soggetti istituzionali e sociali locali competenti

Una delegazione della Commissione parlamentare d'inchiesta sul fenomeno degli infortuni sul lavoro, guidata dal presidente Oreste Tofani, è oggi a Bari per incontrare i soggetti istituzionali e sociali coinvolti nella tutela della salute e della sicurezza sul lavoro. L'iniziativa rientra in un percorso di approfondimento messo a punto a livello nazionale per verificare, nelle diverse regioni italiane, lo stato di avanzamento ed eventuali difficoltà nell'attuazione delle nuove disposizioni per la prevenzione e il contrasto agli infortuni e alle malattie professionali.

E' già stato ascoltato il viceprefetto vicario di Bari, Antonia Bellomo, che però ha scelto di non rilasciare dichiarazioni in attesa della conferenza stampa in programma alle 13.15. Al momento è in corso l'audizione del comandante della legione di carabinieri di Puglia, generale Aldo Visone, del responsabile nucleo tutela del lavoro dei carabinieri, luogotenente Salvatore Bianco, e del comandante regionale dei vigili del fuoco, Michele Di Grezia. Saranno ascoltati inoltre i rappresentanti sindacali, le organizzazioni rappresentative dei lavoratori e dei datori di lavoro e i rappresentanti delle istituzioni politiche locali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti sul lavoro, la commissione parlamentare d'inchiesta a Bari

BariToday è in caricamento