rotate-mobile
Politica

Albo dei presidenti e degli scrutatori, aperte le iscrizioni

Sarà possibile presentare domanda fino al prossimo 31 ottobre. Potranno iscriversi tutti gli elettori del Comune di Bari che non abbiano superato i 70 anni e che siano in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore o di laurea

Fino al prossimo 31 ottobre è possibile presentare la domanda per iscriversi all'albo dei Presidenti di seggio. La richiesta può essere inoltrata da tutti gli elettori del Comune di Bari che non abbiano superato i 70 anni e che siano in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore o di laurea. La domanda d'iscrizione va presentata una sola volta: la nomina a presidente di seggio viene effettuata dal Presidente della Corte di Appello.

Inoltre, fino al 30 novembre prossimo, sarà possibile presentare la domanda per l'iscrizione all'albo unico degli Scrutatori di seggio. L'iscrizione all'albo è condizione necessaria per partecipare alla nomina degli scrutatori effettuata dalla Commissione Elettorale prima di ogni consultazione. Per l'iscrizione è necessario essere elettori del Comune di Bari e aver assolto all'obbligo scolastico.

Sono esclusi dalle funzioni di Presidente e Scrutatore: i dipendenti del Ministero dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti, gli appartenenti alle Forze Armate in servizio, i segretari comunali ed i dipendenti comunali addetti al servizio elettorale e, ovviamente, i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Le domande, in carta semplice e corredate da copia fotostatica del documento di identità, possono essere consegnate a mano presso l'ufficio Elettorale, in via Cairoli n. 2, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì (ore 9,00 - 12,30) e il martedì pomeriggio ( ore 15,30 - 17,30), inviate via fax (0805772136) oppure spedite per posta. In questo caso farà fede il timbro postale.

I possessori di una casella di posta elettronica Certificata (PEC) potranno inviare il modulo compilato al seguente indirizzo: elettorale.comunebari@pec.rupar.puglia.it

Per ulteriori informazioni: Ufficio Elettorale: via Cairoli, 2 - tel. 080/5772114 080/5772120 080/5772112 fax 080/5772136.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albo dei presidenti e degli scrutatori, aperte le iscrizioni

BariToday è in caricamento