rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

La Lega si espande nel Barese: nominati i nuovi responsabili locali, Sasso segretario provinciale

Il numero uno regionale, D'Eramo: "Da qui lanciamo la sfida per il governo della regione Puglia partendo da ogni provincia, da ogni singolo comune pugliese, dal contatto reale con la gente e con i bisogni del territorio"

La Lega prosegue la sua ramificazione in Puglia rafforzandosi sul territorio: il segretario regionale Luigi D'Eramo ha nominato i sei omologhi provinciali, tra cui il referente per la Terra di Bari, Rossano Sasso. Su proposta dei nuovi segretari provinciali, inoltre, sono stati ufficializzati i responsabili cittadini del partito, circa cento in tutta la regione, tra cui 22 nel Barese. Al vertice del Carroccio nel capoluogo c'è il consigliere comunale e metropolitano Fabio Romito, la cui nomina già era stata resa nota alcuni giorni fa.

“La Lega - ha dichiarato l'onorevole D’Eramo - lancia la sfida per il governo della regione Puglia partendo da ogni provincia, da ogni singolo comune pugliese, dal contatto reale con la gente e con i bisogni del territorio, perché la Lega è lontana anni luce dalle manovre di palazzo del PD di Emiliano, Renzi e Zingaretti. La elezioni si vincono tra la gente e non nei palazzi e lo dimostreremo in questi mesi in Puglia. La Lega è il partito dei territori che mai come in questo periodo sono stati abbandonati da Emiliano e dalla sua giunta dalle porte girevoli. Forti del consenso per Matteo Salvini, espresso a maggio da un pugliese su quattro, oggi consolidiamo il radicamento della Lega Puglia sul territorio con le nomine dei segretari e dirigenti provinciali e soprattutto con le prime nomine dei segretari cittadini, che sono la vera forza del nostro partito: a tutti loro faccio i migliori auguri di buon lavoro”.

Di seguito la composizione della segreteria provinciale e i vertici di quelle dei Comuni della provincia di Bari

Segretario Provinciale: Rossano Sasso
Esecutivo Provinciale – Componenti di diritto: Giovanni Riviello (socio fondatore Lega Puglia), Annarita Tateo (parlamentare), Nuccio Altieri (responsabile regionale comunicazione), Fabio Romito (consigliere Città Metropolitana), Pino Monaco

Componenti Responsabili Aree Territoriali: Domi Ciliberti, Fabio Bagnulo, Davide Bellomo, Lillino Colonna

Segreterie Cittadine BARI

Bari: Fabio Romito
Acquaviva delle Fonti: Rossella Carnevale
Adelfia: Nicola Ciardi
Alberobello: Luciano Minerva
Altamura: Lillino Colonna
Bitetto: Onofrio Damone
Casamassima: Leonardo Rizzi
Castellana Grotte: Annalisa Elefante
Corato: Luigi Menduni
Gioia del Colle: Michele Colaprico
Gravina in Puglia: Lorenzo Carbone
Grumo: Francesco Giancaspro
Locorotondo: Antonio Ruggiero
Modugno: Hermes Lopez
Mola di Bari: Antonio Calabretta
Noci: Angelo Dalena
Polignano: Giovanni Mancini
Rutigliano: Nicola De Marinis
Sannicandro di Bari: Giovanni Manchisi
Santeramo in Colle: Fabio Bagnulo
Terlizzi: Giuseppe Ranieri
Turi: Graziano Gigantelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega si espande nel Barese: nominati i nuovi responsabili locali, Sasso segretario provinciale

BariToday è in caricamento