rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Luigi Febbrile nominato referente dei giovani Idv Bitonto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

L'assemblea cittadina del gruppo Giovani IdV Bitonto, presieduta dal segretario provinciale giovanile Savino Percoco, ha acclamato all'unanimità la nomina di Luigi Febbrile in qualità di referente cittadino.

Il clima elettorale che ci vede coinvolti in questo periodo non ci distoglie dai principi che hanno acceso la passione di ognuno di noi, verso quell'attivismo politico ricco di sogni associati a quella speranza che intendiamo trasformare in reale presente di un mondo costruito sull'ONESTÀ.

Il nostro gruppo che per anni ha silenziosamente contribuito alla costruzione di una Bitonto più lucente, ha sempre tenuto di mira l'obiettivo "democrazia" al fine di creare le basi per un cammino culturale più vicino agli interessi dei cittadini.

Inoltre, siamo stati promotori della sinergica unione delle forze politiche giovanili di centro sinistra, condividendo una grande quantità di confronti sociali alla ricerca di soluzioni e proposte relative alle problematiche del paese.

Ci duole constatare, altresì, la differente posizione assunta dai nostri amici "Giovani Democratici", ai quali continuiamo a rinnovare il nostro invito collaborativo al fine di aprirci ad un dialogo che sappia andare oltre le barriere derivanti dal periodo elettorale nonché dalla visione di personali scelte relative a candidati sindaci.

Noi siamo i giovani e per quanto tali, abbiamo il compito di superare le alchimie della classe dirigente e amministrativa che ci precede, senza mescolarci in antiche rivalità personalistiche che ancora oggi frenano la crescita di Bitonto.

Il futuro cambierà in meglio solamente se saremo in grado di diversificarci, prima di chiederlo ad altri; infatti, non può la scelta di un singolo nome trasformarsi nella causa distruttiva di un progetto, poiché sono le idee che tengono unite una squadra e queste devono essere tali da realizzare fattivamente i sogni di tutti anziché l'esaltazione di singole ambizioni.

Luigi Febbrile ha il compito di coordinare il nostro gruppo verso un profondo rinnovamento generazionale della politica bitontina, che non sia solamente di carattere anagrafico, ma principalmente culturale, rispecchiandosi nei principi e nei valori della legalità.

Invitiamo ad unirsi al nostro gruppo chiunque voglia rendersi protagonista del rinnovamento o avanzare il proprio contributo di idee e progetti per la comunità, contattandoci via Facebook alla pagina "ITALIA DEI VALORI sezione DI BITONTO" o scrivendoci all'indirizzo e-mail: idv.giovani.bitonto@gmail.com

Giovani Italia dei Valori - Bitonto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luigi Febbrile nominato referente dei giovani Idv Bitonto

BariToday è in caricamento