rotate-mobile
Politica San Girolamo - Fesca

Lungomare San Girolamo, approvata la variante. Cantieri entro il 2012

Ieri il consiglio comunale ha approvato la variante urbanistica che permetterà di appaltare il progetto defiitivo pe ri lavori di riqualificazione. L'apertura dei cantieri prevista entro il 2012

Dopo mesi di polemiche e di proteste dei cittadini, la questione relativa ai lavori di riqualificazione del lungomare di San Girolamo sembra essere giunta finalmente ad un punto di svolta. Il Consiglio comunale di ieri ha approvato la variante urbanistica al Piano regolatore Generale che consentirà di appaltare il progetto e dare il via ai lavori.

Se i tempi previsti saranno rispettati, e non ci saranno altri intoppi, il cantiere dovrebbe partire entro il 2012, per poi avere l'opera completata nel giro di tre anni.  "Se tutto va bene  - ha annunciato il sindaco - potremo cominciare i lavori entro il 2012 ed in due o tre anni anni ancora avremo finalmente l'opera completata. Abbiamo bruciato i tempi preferendo questo progetto ad altri seicento in tutta l'area metropolitana".

A favore dell'approvazione della variante ha votato anche il centrodestra, che tuttavia è rimasto critico nei confronti dell'iter seguito dal Comune per cercare di accelerare i tempi di realizzazione del progetto. "Quante illegittimità in quel procedimento - ha commentato su Facebook il consigliere Pdl Giuseppe Loiacono - anticipazioni nella programmazione senza progetto preliminare, inserimento nell'anno 2011 senza la variante. Con questo percorso, pieno di furbizie e caratterizzato da tanta incapacità, si è esposto a rischio l'intervento che, sul piano burocratico presenta delle falle incredibili". "Nonostante tutto - conclude Loiacono - con senso di responsabilità abbiamo agito per il bene Comune nella speranza che i fondi non vadano persi nell'interesse del bene comune".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungomare San Girolamo, approvata la variante. Cantieri entro il 2012

BariToday è in caricamento