rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

In piazza Libertà il 'mouse' del Rousseau City Lab: sabato a Bari Casaleggio e i ministri Lezzi e Bonisoli

Dalle 10 appuntamento con la stessa tappa del tour nazionale: si parlerà del rapporto tra uomo e beni culturali, musica e le altre arti nell'epoca della Rete e delle nuove tecnologie

Un grande 'mouse' gonfiabile per parlare di "democrazia diretta e cittadinanza digitale": sabato 2 marzo, dalle 10, in piazza Libertà, si svolgerà la sesta tappa del Rousseau City Lab tour promosso dall'Associazione Rousseau. Il tema della tappa barese è “Cultura: l’innovazione per le arti e i beni culturali”

All'appuntamento prenderanno parte il presidente dell'associazione, Davide Casaleggio, il ministro per il Sud Barbara Lezzi, il ministro dei Beni e delle attività culturali Alberto Bonisoli, ed esponenti di importanti realtà come SIAE (con il presidente Mogol), Soundreef, Google, Sky Arte, e molte altre. Dalle 16, infatti, vi saranno approfondimenti sul tema del rapporto tra uomo e beni culturali, musica e le altre arti nell'epoca della Rete e delle nuove tecnologie.

Nel corso della mattinata, invece i cittadini potranno conoscere tanti portavoce pugliesi nel Parlamento nazionale, in Regione, nei consigli comunali e al Parlamento europeo, che hanno voluto dare il loro contributo, intervenendo insieme ad alcuni Sindaci di comuni pugliesi a 5 Stelle. Con loro ci sarà anche la candidata a Sindaco della città di Bari per il Movimento 5 Stelle, Elisabetta Pani, che parlerà del grande progetto per il futuro della città, in cui innovazione, cultura e conoscenza saranno i pilastri per lo sviluppo di uno tra i territori più belli d'Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In piazza Libertà il 'mouse' del Rousseau City Lab: sabato a Bari Casaleggio e i ministri Lezzi e Bonisoli

BariToday è in caricamento