rotate-mobile
Politica

Marò, Decaro sul ritorno di Girone: "Una giornata speciale per Bari"

Il primo cittadino sulla notizia del ritorno a casa del fuciliere pugliese in attesa della conclusione dell'arbitrato internazionale: "Non vedo l'ora di riabbracciare Salvatore di ritorno a Bari, magari sul lungomare di Torre a Mare"

"Oggi per me e per la città di Bari è una giornata speciale. Salvatore Girone potrà tornare a casa e attendere con la sua famiglia, in Italia, l'evolversi dell'arbitrato internazionale. Ringrazio il Governo  per il grande lavoro svolto in questi mesi per risolvere l'annosa controversia internazionale che ha tenuto lontani dall'Italia e dalle proprie famiglie i due sottoufficiali della Marina italiana".

Così il sindaco di Bari, Antonio Decaro, commenta la notizia relativa al rientro in patria del marò Salvatore Girone, che, secondo quanto deciso dal tribunale dell'Aja, potrà restare in Italia durante il procedimento arbitrale in corso. 

"Non vedo l'ora - ha concluso Decaro - di riabbracciare Salvatore di ritorno a Bari, magari sul lungomare di Torre a Mare, che credo sia una delle cose, dopo la sua famiglia, che gli è mancata di più".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marò, Decaro sul ritorno di Girone: "Una giornata speciale per Bari"

BariToday è in caricamento