rotate-mobile
Politica

Marò, De Mistura: "Verifiche dei Ros sulle perizie"

Il sottosegretario agli Esteri commenta le indiscrezioni comparse sulla stampa indiana secondo cui gli esiti delle analisi balistiche confermerebbero le responsabilità di Latorre e Girone nell'omicidio dei due pescatori. "Verificheremo le notizie ufficiali"

"Prima di tutto verificheremo le notizie ufficiali non quelle di stampa". Il Sottosegretario agli Esteri,  Staffan De Mistura, commenta così le indiscrezioni apparse ieri sulla stampa indiana  secondo cui gli esiti della perizia balistica effettuata sui fucili sequestrati a bordo dell'Enrica Lexie confermerebbero che a sparare contro i pescatori indiani sarebbero stati Latorre e Girone.

In un'intervista alla Gazzetta del Mezzogiorno il sottosegretario agli Esteri ha spiegato che gli esiti delle perizie, oltre a dover essere ufficialmente confermati, saranno verificati da ufficiali italiani del Ros che hanno già partecipato ad una parte delle analisi balistiche. Il diplomatico ha poi ribadito la determinazione del governo a riportare i due militari in Italia, anche se la situazione è tale da escludere "soluzioni a breve termine".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marò, De Mistura: "Verifiche dei Ros sulle perizie"

BariToday è in caricamento