rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Matteo Salvini atteso a Bari: prima a Japigia poi il comizio in centro. Contro-manifestazione in piazza Umberto

Il ministro dell'Interno giungerà nel primo pomeriggio nel capoluogo pugliese: primo appuntamento in una villa confiscata al clan Parisi, quindi l'incontro con i sostenitori accanto al Petruzzelli

Tra misure di sicurezza, attesa dei militanti e contro-corteo degli oppositori a Bari arriva, questo pomeriggio, il ministro dell'Interno e vicepremier Matteo Salvini. Il leader della Lega arriverà in città per le 17 ed è atteso in via Gentile, a Japigia, per una visita a un bene confiscato alla mafia, una villa già appartenente al clan Parisi. Successivamente, ci si sposterà in via Alberto Sordi, accanto al teatro petruzzelli: Salvini parteciperà a un comizio a sostegno di Fabio Romito, candidato del Carroccio alle Primarie del centrodestra per le Comunali 2019, in programma domenica prossima. Per l'occasione sono attese alcune migliaia di persone nell'area sorvegliata dalle Forze dell'Ordine già da questa mattina.

Matteo Salvini a Bari: scattano le deviazioni per i bus

Al termine dell'incontro, Salvini sarà atteso per una cena con 300 persone sostenitori e imprenditori all'hotel Palace. Poco prima dell'appuntamento di via Sordi, in piazza Umberto si daranno appuntamento gli attivisti della rete di associazioni 'Mai con Salvini' per un sit in di protesta contro la visita del ministro.

.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Salvini atteso a Bari: prima a Japigia poi il comizio in centro. Contro-manifestazione in piazza Umberto

BariToday è in caricamento