rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Mercato del Lunedì nell'area accanto al Cimitero, Carrieri: "Ci vorranno anni per lo spostamento"

Per il consigliere Giuseppe Carrieri (Forza Italia) il progetto presentato ieri in sala Giunta "è una soluzione inadeguata che richiederà tempi biblici per la realizzazione

Il trasferimento del mercato del lunedì della zona delle Piscine Comunali nell'area adiacente al Cimitero avverrebbe su un terreno "destinato a verde e a servizi cimiteriali ed amministratori oculati dovrebbero conservarlo e qualificarlo in tal modo vista l'esigenza di entrambi i servizi. Invece é proposta una trasformazione a parcheggio, il cui progetto andrebbe portato in Consiglio comunale per ottenerne la variante urbanistica". Per il consigliere Giuseppe Carrieri (Forza Italia) il progetto presentato ieri in sala Giunta, sarà realizzato tra "solo tra alcuni anni. L'area sarebbe assegnata il lunedi anche ai mercatali, che quindi - sostiene - svolgerebbero la loro attivitá in un luogo improprio e privo di servizi nonché gravemente inquinato dai residui del traffico veicolare (degli altri 6 giorni). Poi l'area andrebbe espropriata e dovrebbe farsi un progetto definitivo ed esecutivo, non ancora esistente neppure come studio di fattibilitá, per trasformarla in zona di sosta. Infine sarebbe assegnata. Tempi biblici di realizzazione e inadeguatezza della soluzione, sono la cifra di un governo cittadino che opera solo per illudere gli sfortunati di turno.

"Sia loro che i Cittadini/Clienti - conclude Carrieri -  meritano nelle prossime settimane un luogo diverso dove attrezzare il mercato del Lunedi e se si é incapaci di fornire soluzioni occorre confessarlo. Evitando di nascondersi dietro improbabili e scorretti annunci elettorali. Quei lavoratori e i Cittadini non lo meritano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato del Lunedì nell'area accanto al Cimitero, Carrieri: "Ci vorranno anni per lo spostamento"

BariToday è in caricamento