rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Il ministro Barca a Bari, primo giorno di visita tra imprese e cantieri

In mattinata la visita alle sedi di due aziende baresi e al cantiere del passante ferroviario all'aeroporto "Karol Wojtyla". Nel pomeriggio l'incontro su imprese e innovazione a Confindustria

Si apre oggi la visita di due giorni del ministro per la Coesione territoriale Fabrizio Barca a Bari. Il ministro, che già ieri sera ha incontrato il presidente Nichi Vendola per una cena informale, darà inizio alla sua visita recandosi nelle sedi di due imprese operanti nel settore delle nuove tecnologie: la Planetek di Bari, azienda di consulenza specializzata  nello sviluppo di sistemi di telerilevamento e monitoraggio del territorio, e la Blackshape Aircraft di Monopoli, azienda che progetta, produce e commercializza aerei "low wing" in fibra di carbonio.

Successivamente il ministro si recherà presso l'aeroporto "Karol Woytjla" di Palese per la visita al cantiere del passante ferroviario e per la visita dell'asilo aziendale di Aeroporti di Puglia, alle quali seguirà un Focus Group con rappresentanti settore Nidi/ADI.

Nel pomeriggio invece Fabrizio Barca sarà presso la sede di Confindustria Bari Bat per un incontro sul tema 'Il piano di azione e coesione per lo sviluppo del Mezzogiorno. Infrastrutture, innovazione, ricerca'. Oltre al ministro, partecipano il presidente di Confindustria Bari BAT, Michele Vinci, il vicepresidente di Confindustria Puglia, Salvatore Matarrese, il vice presidente della CRUI Corrado Petrocelli, conclude Alessandro Laterza, presidente della Commissione Cultura di Confindustria.

La visita del ministro a Bari si concluderà domani con una conferenza stampa congiunta con il presidente Nichi Vendola e la probabile firma di un'intesa per la riqualificazione della città di Taranto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro Barca a Bari, primo giorno di visita tra imprese e cantieri

BariToday è in caricamento